Equamente 2010

Insieme alle festività natalizie torna a Rimini il mercato di Equamente, ottima occasione per fare acquisti e sostenere il progetto di Pacha Mama, aiutando le popolazioni in via di sviluppo e contrastando il predominio delle multinazionali.

Oltre alla mostra mercato, ricca di articoli del mercato equo solidale, Equamente 2010 proporrà anche concerti, spettacoli ed eventi speciali per tutto il corso delle festività natalizie; inoltre sarà una grande occasione per scoprire articoli di ottima qualità, di produzione artigianale provenienti dal Sud del mondo. Tè, panettoni, torroni ma anche specialità di culture diverse dalla nostra saranno nuovamente al centro di Equamente 2010.

Il nuovo appuntamento con la mostra mercato Equamente 2010 si terrà dal 4 al 31 Dicembre in Piazza Cavour.

Tra gli eventi di questa edizione ricordiamo l’incontro di giovedì 9 Dicembre, alle ore 16.30, presso Sala Marvelli, via Dario Campana, 64 – Rimini, dove i mediatori culturali dell’Associazione Arcobaleno descriveranno il diritto allo studio e il sistema scolastico nei loro paesi d’origine.
L’incontro di formazione è rivolto alle insegnanti di ogni ordine e grado e verrà lasciato ai presenti un attestato di partecipazione.

Sito di riferimento: http://www.pachamama-rimini.org/