Cercasi insegnanti italiano L2 – Progetto Nuovi Italiani

Associazione Arcobaleno, in qualità di capofila per l”attuazione del progetto “Nuovi Italiani” – Fondo europeo per l”integrazione di cittadini paesi terzi 2007-2013
seleziona:
1 – docenti per l”insegnamento della lingua italiana per corsi di imminente attivazione in Provincia di Rimini e Bologna. I corsi, rivolti ad adulti immigrati, saranno strutturati al fine del casino conseguimento del livello A2. Sono richiesti titolo di studio attinente ed esperienza pregressa. Sono previsti contratti di collaborazione a progetto.
2 – interpreti/mediatori linguistici esperti nella traduzione dall”italiano alle lingue non neolatine che verranno richieste dalle Prefetture a sostegno della realizzazione delle “sessioni di informazione ed educazione civica” che saranno realizzate su tutto il territorio regionale: a titolo indicativo e non esaustivo si prevede di impegnare interpreti esperti nelle seguenti lingue: (bengali (Bangla Desh), urdu (Pakistan), wolof (Senegal), serbo-croato, punjabi (India), singalese (Sri Lanka), cinese, arabo, albanese, russo. Sono previste prestazioni professionali occasionali.
Gli interessati sono invitati ad inviare curriculum all”indirizzo e-mail: info@arcobalenoweb.org