o.P.E.N opportunità per esperienze nuove

o.P.E.N opportunità per esperienze nuove Anche quest’anno il Comitato Provinciale ARCI di Rimini propone il progetto “Op.E.N. Opportunità per Esperienze Nuove”,  in collaborazione con: la Cooperativa Il Millepiedi e il centro giovani Casa Pomposa, il Centro Interculturale Nawras, l’Associazione Arcobaleno, l’Istituto per le famiglie,  l’Associazione S.Zavatta Onlus e il centro giovani RM25. Il Progetto offre opportunità aggregative, integrative, extrascolastiche e interculturali a giovani italiani e stranieri di età compresa fra gli 11 ed i 17 anni, attraverso la realizzazione di laboratori ludico-espressivi. L’arte, nelle sue varie forme, diventa così un universale comunicativo per la valorizzazione delle competenze verbali e non verbali di tutti i partecipanti.
A partire da Marzo 2014 verranno dunque realizzati laboratori gratuiti di cinema e linguaggio cinematografico, graffiti e serigrafia, riciclo e riuso, musical, sport, gioco e tanto altro. Ogni laboratorio avrà la durata di 36 ore e si svolgerà in diverse sedi sul territorio provinciale.
Il progetto si concluderà con un evento finale che raccoglierà tutte le esperienze e in cui verranno presentati i percorsi costruiti per offrire varietà, non tralasciando mai l’obiettivo comune.