SETTIMANA DI AZIONE CONTRO IL RAZZISMO

Anche quest’anno nel nostro territorio sono tante le associazione e gli enti che si attivano per organizzare una settimana contro il razzismo, dal 18 al 24 marzo, ricca di eventi, manifestazioni e dibattiti. Tra le numerose iniziative: martedì 19 marzo, a Rimini dalle ore 15 alle 18 la Cineteca Comunale in via Gambalunga, 27 ospita “L’estraneità che ci abita”, viaggio nel cinema civile di Aki Kaurismaki, seminario condotto da Fabrizio Leone, docente di cinema e filosofia, membro del CVM (Comunità Volontari per il Mondo) e coordinato da Lidia Gualtiero, LANDIS (Laboratorio Nazionale di Didattica della Storia), Clio 92, Istituto Storico della Resistenza di Rimini.
Mercoledì 20 marzo a Rimini alle ore 10 al Teatro degli Atti “Il ricordo che non avevo”: Alberto Melis incontra gli studenti di Rimini (scuole secondarie di primo grado). Letture animate giovedì 21 marzo a Poggio Berni alle ore 17 presso la Biblioteca Comunale Mulino Sapignoli e tanto altro ancora.
A concludere la settimana domenica 24 marzo in Piazzale Fellini si terranno giochi sportivi antirazzisti, laboratori ed esposizioni di lavori di classe “L’intercultura e lo sport” a cura della Associazione Arcobaleno e Tavola della Pace di Rimini.

Per informazioni contattare Ufficio Politiche per l’immigrazione – Provincia di Rimini
tel. 0541716325/369 – i.venturi@provincia.rimini.it