FRONTIERE: UNA MOSTRA COLLETTIVA PER INTERAZIONI

12734071_10201780144301118_5628146483857608528_n

Le frontiere, materiali o mentali, di calce e mattoni o simboliche, sono a volte dei campi di battaglia ma sono anche dei workshop creativi dell’arte del vivere insieme, dei terreni in cui vengono gettati e germogliano – consapevolmente o meno – i semi di forme future di umanità.” (Zigmunt Bauman)

IN PROGRAMMA NELLA PROSSIMA EDIZIONE DI INTERAZIONI UNO SPAZIO ESPOSITIVO RISERVATO AD ARTISTI ITALIANI E STRANIERI RESIDENTI O DOMICILIATI IN ITALIA.

La mostra collettiva sarà allestita nella Sala dell’Arengo (Piazza Cavour, Rimini) e visitabile durante lo svolgimento del Festival Interazioni, in programma dal 27 maggio al 5 giugno 2016. Aperta a diverse tecniche e forme di arte – pittura, scultura, fotografia, installazione – la mostra ha come tema il concetto di frontiera, personalmente elaborato e interpretato dagli artisti partendo dalla citazione di Zigmunt Bauman sopra riportata. Ogni artista può partecipare con un massimo di due opere dal formato non superiore a cm 100 x 100; in caso di lavori con dimensioni molto ridotte e in base a al numero delle adesioni, potranno essere accettate anche più opere dello stesso artista. In base al numero delle adesioni ricevute, l’organizzazione si riserva la facoltà di selezionare le opere da esporre e di escludere alcuni lavori per motivi di spazio o di altra natura. Sarà a cura dei partecipanti la consegna degli elaborati presso la sede organizzativa del Festival ed il conseguente ritiro dopo la chiusura dell’esposizione; il termine massimo per il conferimento è fissato per il 16 maggio 2016. Le opere devono essere fornite dei supporti o dei reggenti in caso di sculture o installazioni. L’allestimento della mostra è a carico e a cura dell’organizzazione del Festival e la disposizione delle opere è insindacabile. Pur garantendo la più scrupolosa cura delle opere, l’organizzazione non è responsabile di eventuali danni o furti che potrebbero verificarsi durante la fase di allestimento ed esposizione. Per informazioni più dettagliate e per iscriversi è necessario contattare l’organizzazione del Festival entro il 15 aprile 2016 al seguente indirizzo di posta elettronica interazionirimini@gmail.com specificando nell’oggetto: Interazioni Mostra Collettiva.