Piano regionale pluriennale per l’adolescenza 2018-2020
Il Piano regionale per l’adolescenza 2018-2020, costruito assieme ai territori, si rivolge a tutti i soggetti che si occupano di adolescenti – famiglie, scuola, servizi sociali, associazionismo sociale e sportivo, volontariato e aziende sanitarie – per realizzare interventi concreti dedicati ai ragazzi di questa fascia di età.
Gli obiettivi sono quelli di promuovere, tra i più giovani, benessere, socializzazione, opportunità di crescita, protagonismo sociale e stili di vita sani, come elementi di contrasto al disagio e all’isolamento. Prevenire e ridurre l’abbandono scolastico, la dipendenza da sostanze e gioco d’azzardo e contrastare il bullismo, il cyberbullismo e la violenza tra compagni.
25 novembre 2018 – eventi Rete Provinciale Antiviolenza
Associazione Arcobaleno parteciperà, nell’ambito della rassegna, con l’evento del 4 dicembre presso la Cineteca di Rimini: “Dignità negata, narrazione come elaborazione della violenza”.
Presto sui nostri social network il manifesto della serata
“Rapporto sull’immigrazione straniera in Emilia-Romagna” curato dall’Osservatorio regionale sul fenomeno migratorio
Il volume, che mostra un quadro complessivo della nostra società in continua evoluzione, può rappresentare un utile strumento per la comprensione delle politiche migratorie e del loro impatto nella nostra regione
Link al pdf:
MIRACLE giornata mondiale del rifugiato 2018
|
||||
|
Bando per il Servizio Civile Regionale aperto!
Avviso di selezione pubblica per la partecipazione ai progetti di Servizio Civile Regionale
Giornata Internazionale della Lingua Madre 2018
Oggi festeggiamo questa importante giornata, con molte interessanti e divertenti attività.
Sono molti i laboratori in atto e abbiamo deciso di rendervi partecipi con qualche foto e questo interessante elaborato di Graziella Favaro:
Se parli a un uomo nella lingua che comprende, arriverai alla sua testa. Se gli parli nella sua lingua madre, arriverai al suo cuore.
Nelson Mandela




